THE REATO DI SPACCIO DIARIES

The reato di spaccio Diaries

The reato di spaccio Diaries

Blog Article



two. Rileva il Collegio che, nel caso di specie, il ricorrente non si è limitato a porre in discussione la tenuta logica della motivazione, ma ha dedotto anche la violazione di legge nella parte in cui si è ritenuto sussistente il great di spaccio, che costituisce elemento costitutivo della fattispecie contestata di detenzione illegale di droga. Sotto questo punto di vista, va accolta la doglianza difensiva nella parte in cui è stata lamentata l'applicazione da parte del giudice di merito di una determinata norma incriminatrice sul presupposto dell'accertamento di un fatto diverso da quello contemplato nella fattispecie astratta.

Appear detto, il reato di spaccio non ha condanne ben definite e standardizzate ed è per questo che risulta fondamentale affidarsi advertisement un avvocato preparato sulla materia che sappia sfruttare ogni risvolto delle leggi applicabili consentendo, nel limite del possibile, di alleggerire la pena al proprio assistito.

Il suo ruolo principale è quello di difendere il cliente durante il processo legale, cercando di ottenere il miglior risultato possibile.

La reiterazione del reato comporta anch’essa un’aggravante, tuttavia il giudice può decidere in totale autonomia se sia il caso di applicare la pena minima o se applicare una pena maggiore.

non in una sola occasione, non era una ripetuta acquirente di questo essendosi appena allora accostata al consumo della cocaina check over here ed al predetto spacciatore ed avendo avuto, in tali poche occasioni, con lui solo fugaci contatti), apparire ai terzi appear avente un’età, for each eccesso o per difetto, diversa da quella reale.

Negli ultimi anni sta emergendo un fenomeno difficilmente controllabile: l’aumento di giovani che sempre

b) for each le droghe leggere his comment is here è prevista una sanzione ridotta rispetto a quella indicata al punto precedente ovvero

In materia di stupefacenti la legge italiana punisce la detenzione ad uso non esclusivamente personale.

5) Prova che la sostanza non era droga: se l'accusa si basa sulla presenza di una determinata sostanza, la difesa può cercare di dimostrare che la sostanza in questione non period effettivamente droga o che non era destinata allo spaccio.

Con una profonda comprensione delle leggi e delle procedure pertinenti, ci impegniamo a proteggere i vostri diritti con fermezza e a lottare for every ottenere risultati positivi. Affidatevi a noi per una difesa legale aggressiva e strategica che si batte per voi this contact form in ogni fase del processo legale.

Mi é stato dato il contatto da un amico e confermo che l'avvocato Sonia é estremamente chiara e Gentile

Devi sapere che in Italia sono innumerevoli i casi celebri e (purtroppo meno celebri) di persone ingiustamente coinvolte in inchieste giudiziarie aventi advertisement oggetto il traffico di stupefacenti.

In Italia, la detenzione ed il possesso di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio costituisce un reato. Invece, il possesso di stupefacenti per un consumo personale configura un illecito amministrativo: in tal caso le sanzioni consistono, advert esempio, nella sospensione dell’uso della patente, del porto d’armi, del passaporto o del permesso di soggiorno for each un periodo

Ciò può essere dimostrato nel momento in cui vengono effettuate delle perquisizioni nel domicilio del soggetto: se non vengono ritrovati ulteriori oggetti appear advert esempio denaro contante, bilancino di precisione, bustine per confezionare la droga allora non ci sono elementi a sufficienza for each accusare un soggetto di spaccio.

Report this page